L'Impresa Edile Rossetto è la storia di tre generazioni di muratori che si tramandano di padre in figlio. Essa nasce nei primi anni '60 ad opera del Sig. Rossetto Alfredo che da vita ad un azienda individuale a conduzione familiare specializzata in quegli anni solo in edilizia civile residenziale per nuove costruzioni e per ristrutturazioni. Negli anni settanta l'impresa comincia ad operare anche nel settore delle costruzioni industriali dotandosi di un buon parco macchine sia per il sollevamento dei carichi che per il movimento terra.

A metà degli anni '80, dopo aver concluso gli studi di scuola superiore, entra a far parte nella conduzione familiare dell'impresa anche il figlio Paolo, consentendo all'azienda di aumentare le proprie capacità tecniche e produttive. Già nei primi anni '90 con l'entrata in vigore delle normative sulla sicurezza nei cantieri (D.L. 626 e 494) l'azienda era nella condizione di operare nel migliore dei modi grazie all' acquisizione degli attestati necessari e al continuo aggiornamento delle maestranze, e nel rinnovo delle macchine ed attrezzature.

Nei primi anni del 2000 l'azienda è passata da ditta individuale a SNC così denominata: Impresa Edile Rossetto Alfredo snc & C., con legale rappresentante Rossetto Geom. Paolo. Negli ultimi anni, dopo aversi diplomato con la qualifica di Geometra, nella società è entrato come socio Riccardo (Figlio di Paolo) che ha preso il posto del nonno Alfredo, definitivamente uscito dall'impresa per raggiunto limiti di età e problemi di salute.

Riccardo negli ultimi anni ha anche ottenuto l’iscrizione all’Albo dei Geometri di Padova, pertanto oltre a seguire l'attività dell'impresa nei vari cantieri ha avviato anche quella di Studio Tecnico, così da rendere più completi i servizi offerti.

Struttura aziendale

L'azienda nell'ultimo anno occupa come forza lavoro 5 dipendenti oltre ai soci titolari Paolo e Riccardo. Sia i Soci che tutti i dipendenti hanno frequentato i corsi necessari per l'ottenimento degli attestati obbligatori secondo D.L. 81/2008 e s.m.i., e tutte le macchine ed attrezzature sono in regola con le normative vigenti in materia di sicurezza. Inoltre negli anni si sono ottenuti attestati per le tecniche d’impiego dei materiali nella Bioedilizia, per costruire in modo eco-compatibile, per l’uso delle resine, per il montaggio delle linee vita, per le tecnologie del restauro, per le energie rinnovabili e per i sistemi a cappotto.